Oroscopo 2017: i segni di acqua

CANCRO
Tosti-tosti eh! Ormai, dopo anni di strali da Ariete, Capricorno e Bilancia, la vostra corazza è lucida e ben temprata. State diventando così resistenti, da aver sentito arrivare la piacevole nebbia di Nettuno e averla apprezzata come un “ritorno a casa”. Vi mancava da tempo il poter sognare, l’abbandonarvi alla fantasia e l’affidarvi all’intuito. Ora l’esilio nel mondo reale è finito, o meglio è mitigato dal trigono di Nettuno, che a ottobre prenderà a braccetto Giove appena entrato in Scorpione. Preparatevi ad una sensazione di sollievo che faciliterà la recisione degli ultimi ormeggi dalle false sicurezze, riposte vanamente negli altri invece che in voi stessi.

 

SCORPIONE
Nulla vi disturba ormai, cari Scorpioni! Navigate con Nettuno in poppa. Il pianeta degli oceani sconfinati vi porta vicino tutto ciò che il destino vi ha riservato; le porte un tempo chiuse si aprono magicamente e voi vi chiedete come sia possibile aver bussato tanto invano, quando bastava semplicemente aspettare il momento giusto.  Le idee creative scaturiscono con maggiora facilità dalla vostra mente, qualcosa di magico sembra guidare gli eventi evitando i peggiori guai. Certo avete dovuto tirare la cinghia e ancora la vostra disponibilità economica è ridotta, ma a ottobre Giove entrerà proprio nel vostro segno e sicuramente le tasche non resteranno vuote. Addirittura in questo 2017, si rischierà di vedervi sorridere alle scocciature quotidiane.

 


PESCI

Immersi nel vostro elemento, amici Pesci, state vivendo con piacere l’emozione di cambiare a vostro piacimento, di non programmare, di improvvisare e ottenere risultati che sarebbero inimmaginabili. Certo  queste vostre capacità rischiano di blindarvi ancora per tutto il 2017 in ruoli lavorativi importanti, ma in cui vi sentite prigionieri. Tutto ciò ha dei non trascurabili vantaggi economici, così vi adattate anche a questo. D’altronde, non si sa come, riuscite a spendere più di quel che guadagnate, quindi ben vengano i riconoscimenti pubblici, basta avere i giusti collaboratori che restino con i piedi ben piantati a terra e magari qualche amico nelle alte sfere che possa ogni tanto mettere una pezza alla vostre feconde distrazioni.

Oroscopo redatto da Stefania Lucarelli

Lascia un commento