Sogno di Francesca
“Ciao Barbara,
ti scrivo perchè ho fatto un sogno stranissimo, nettamente in controtendenza con altre cose che abitualmente sogno, e di cui vorrei avere la spiegazione.
Premessa: fin dall’età di circa 6/7 anni faccio direi dei sogni annuali. Inizio in maniera del tutto involontaria con la creazione di una storia e dei personaggi che porto avanti per parecchi mesi e che quasi ogni notte modifico a modi serie tv. Un anno ho sognato di esse un medico, poi una principessa…fino ad arrivare a quest’anno, in cui sogno costantemente di essere un generale dell’esercito americano, ma con nazionalità russa e con alle spalle una storia difficilissima.
Per la prima volta dopo anni, staccandomi completamente da ciò che abitualmente sogno, ho vissuto qualcosa di diverso.Il sogno di svolge di mattina, in un luogo a me familiare, ma che non ricordo se collocare nella casa dei miei genitori o nella mia nuova casa. Ho sognato di uscire prestissimo da questa casa e di andare a trovare tutte le persone che conosco, amici, parenti e conoscenti. Ricordo distintamente di aver salutato la mia famiglia, quella di Mairo, i miei vicini di casa e una mia collega ma di aver provato stupore perchè improvvisamente tutti intorno a me erano diventati grassi, enormi, con la faccia tonda! Ricordo che era mia intenzione voler chiacchierare, ma che rimanevo bloccata per l’enorme stupore nel vedere tutte le persone improvvisamente grasse.
Cosa significa?
Attendo con ansia e curiosità la tua interpretazione!
Ciao,
Fra!”
Ciao Francesca,
Grazie per avermi scritto.
Prima di interpretare il sogno di cui mi scrivi, volevo farti una piccola premessa riguardo i sogni ricorrenti che possono avere diversi significati. Una prima interpretazione è che possano essere sogni legati alle nostre vite passate di cui nella vita reale non ricordiamo ma che invece il nostro inconscio sa di aver vissuto e ce le ripresenta di notte. Oppure una seconda interpretazione potrebbe essere che tu, attraverso le vite di questi personaggi, cerchi di uscire o di affrontare situazioni della tua vita reale.
Invece ora veniamo al sogno che mi chiedi di interpretarti. Penso che tu in qualche modo voglia allontanarti un po’ dalle dinamiche abituali che hai in famiglia e cercare di ritrovare quello stupore che avevi un tempo. Senti che manca qualcosa intorno a te e nelle persone che ti circondano ed è per questo che le vedi grasse, forse vorresti che si riempissero e ti riempissero di più la vita.
Fammi sapere se ti sono stata di aiuto con la mia interpretazione.
Sogni d’oro tra le stelle.
Barbara