Sogno di un percorso personale arrivato quasi alla fine

Sogno di Miriam

“Ciao Barby, come promesso riesco a scriverti.

Stavo camminando, forse arrivavo da un pellegrinaggio o comunque da un percorso spirituale e mi sono trovata su un immenso lago ghiacciato, dove non si vedeva la fine e l’inizio.
C’erano anche altre persone ma in cuor mio mi sentivo sola, stando comunque molto bene. Non condividevo il viaggio con conoscenti, ma vi erano altre persone che camminavano sul lago di ghiaccio.
Ad un certo punto mi sono spostata al largo e ho notato che il ghiaccio era diradato. Allora sono tornata verso la riva, dove il ghiaccio era più spesso, ma sono caduta dentro l’acqua, come è successo ad altre persone. Così ho chiesto aiuto e ho pensato che qualcuno sarebbe arrivato a salvarci. Mi sono riguardata in giro e ho notato che nessuno stava chiamando davvero dei rinforzi. Così mi sono detta: “Se aspetto mi congelo, quindi è meglio che mi muova e continui a nuotare fino a raggiungere la sponda che portava alla strada del paese.”. Avevo un po’ di paura di morire assiderata, ma con grande sorpresa mi sono accorta che l’acqua era di una temperatura perfetta. Così mi sono sistemata i vestiti che mi impedivano di muovermi e ho iniziato a nuotare finché non sono arrivata alla fine del lago. Qui mi è venuta un’altra paura, quella di avere freddo…poi però ho pensato che se avessi camminato svelta, mi sarei asciugata e riscaldata. Per la strada, di questo paese, tipico dell’America del Sud, vi erano delle scimmiette che girovagavano in cerca di cibo. Alcune stavano mangiando e ho avuto paura di una loro brutta reazione. Poi mi sono accorta che erano buffe e mi facevano divertire.
Mi sono trovata infine catapultata a Cavenago di Brianza, dove prima avevo l’ufficio. Volevo cambiarmi e stavo cercando un B&B per asciugarmi e rifocillarmi. Poi mi sono detta: “Ma perché non andare allo studio?”, ma lì non avevo da cambiarmi. Allora la decisione finale è stata quella di andarmene a casa mia, dove avrei trovato: doccia calda, vestiti puliti e cibo perfetto!!!Grazie di cuore.”

 

Ciao Miriam,
Grazie per avermi scritto.

Io credo che questo tuo sogno ti stia parlando del percorso personale che stai facendo. Un percorso che è arrivato quasi alla fine, che ti ha portato a delle conclusioni su te stessa e sul cammino fatto. Il lago ghiacciato si riferisce al modo in cui tu ti senti in confronto a quello che sta avvenendo durante questa fase finale. Ti senti bloccata ed hai il desiderio di essere aiutata per proseguire al meglio, invece ti rendi conto che solo da sola procederai e troverai le forze per andare avanti per la strada che ti sei prefissata, anche se sai che potrebbero esserci degli inconvenienti (le scimmie che incontri per strada rappresentano delle tue paure inconsce). Sai perfettamente che solo stando con te stessa e tornando a te (casa tua) riuscirai a superare tutte le tue paure e troverai la tranquillità e la serenità che cerchi.

Fammi sapere se ti sono stata di aiuto con la mia interpretazione.
Sogni d’oro tra le stelle.
Barbara

Lascia un commento