Diffusamente chiediamo all’astrologia, di indicarci eventi futuri positivi o negativi, l’incontro con la persona
della nostra vita, il ritorno di una persona amata, i maggiori fruitori di questo consulto, si rivolgono all’astrologo con le suddette domande.
Ma sappiamo veramente cosa chiedere e a cosa può rispondere intrinsecamente l’astrologia?
A diverse questioni, si trova un responso.
Grazie ai temi natali si conosce facilmente il carattere della persona, irascibilità, generosità, carattere violento, affabilità, propensione allo studio,e propensione artistica,o lavorativa.
Alcuni elementi astrologici ci suggeriscono la tipologia di lavoro alla quale siamo più inclini, come lavoratore dipendente o indipendente, o se potremo trovare esiti felici con un lavoro inerente al mare o alla navigazione, o come impiegata in un ufficio pubblico.
E’ chiaro altresì, che questo indicatore, fornisce solo la talentuosità della persona, poi sara lei, a decidere
il da farsi. E’ possibile stabilire l’emotività, come timidezza, la tendenza alla manipolazione, o a lavori poco morali. Altro elemento importante che l’astrologia ci può indicare, e’ lo stato della salute, ad esempio conoscere se abbiamo o ci sarà il rischio di avere problemi alla vista, o alle gambe.Tendenza alle fratture, o disfunzioni ghiandolari o semplicemente una salute buona. E’ possibile individuare la facilità se potremo o vorremmo avere figli o siamo a rischio di sterilità. Infine, Si possono riscontrare nel tema natale, altri fattori come allergie o la tendenza a somatizzare. Troviamo persino suggerimenti su come la persona comunicherà, come si esprimerà nella conversazione o la sua gestualità.
Spesso, nella vita, ci troviamo di fronte a una scelta: quale immobile acquistare, quale lavoro sarà meglio per noi, o quale proposta sia più vantaggiosa. Quale periodo è più o meno favorevole per certe azioni o incontri.
Tramite il consulto e più precisamente i transiti o le rivoluzioni solari, tutto questo, si può verificare.
I viaggi sono anch’essi analizzati dall’astrologia, in quanto possiamo individuare il momento consigliato per uno spostamento lungo o breve.
E per quanto riguarda l’ argomento “morte”? Talvolta ci viene chiesto quando moriremo: questo e’ un responso che è impossibile trovare nell’ astrologia. D’altro canto ci può indicare e di conseguenza mettere in guardia sulla possibilità di incidenti.
E’ possibile anche notare se una persona è predestinata a vincite al gioco, e quali sono i momenti più fortunati per giocare. L’astrologo dovrebbe informare il suo consultante delle questioni che possono trovare risposta nel consulto, cosicché l’interessato possa ampliare la sua conoscenza ed avere più benefici dalla consulenza stessa.
Ogni astrologo serio, potrà darvi delle informazioni diverse su questo risvolto, ma sarebbe bene che venisse chiesto chiaramente.
In sintesi l’astrologia, grazie al tema natale e ai transiti, può rispondere a domande sul carattere, sulla salute, sulle predisposizioni di studio e lavorative. Sempre inquadrando il tutto in un insieme di vita reale e minima conoscenza della persona.
Articolo di Daniela Malzani